15 Dicembre 2016

Progetti

 

LINEE STRATEGICHE E VALORI DI RIFERIMENTO
La cooperativa intende rafforzare le sue capacità imprenditoriali per favorire la stabilità dei lavoratori coinvolti e l’inserimento di nuovi soggetti svantaggiati.

La cooperativa basa la propria azione sui valori di solidarietà verso i più deboli e della democrazia nella gestione e organizzazione interna.

I BISOGNI A CUI SI VUOLE RISPONDERE
Il lavoro è un fattore che permette a tutte le persone di sentirsi parte attiva della comunità, di sentirsi utili agli altri e a se stessi. Il lavoro è quindi un dovere ma anche un diritto e chi, per vari motivi, non riesce a inserirsi nel mercato del lavoro rischia di rimanere ai margini della società.
Sul territorio  continua ad essere forte il bisogno di persone che “domandano” di essere inserite nel mondo del lavoro. La cooperativa sociale ORIZZONTE intende dare risposta a questo “BISOGNO” creando opportunità lavorative e “inserendo al lavoro i soggetti più deboli” in accordo con i le istituzioni locali e i servizi preposti.

Per ulteriori approfondimenti sull’andamento del 2020 e le prospettive future vedi il Bilancio sociale 2020 nella sezione Attività sociale.